“La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all'altro, silenzio tempo e misura.â€
“La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all'altro, silenzio tempo e misura.â€
Come ogni anno, prima della chiusura dell'anno, inviamo un caro augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i soci del CAI Pedara, a tutti i soci del CAI, a tutti coloro che ci leggono e a tutti quelli che come noi, amano le montagne!!!
Carissimi Soci, è con entusiasmo e grande senso di appartenenza a questa Sezione, che accetto la nomina a Presidente della Sezione del Club Alpino Italiano di Pedara, che mi è stata affidata durante le elezioni del 15 dicembre 2022.
Sono stati anni complicati, pieni di limitazioni e difficoltà , che hanno pesato in negativo sulle nostre attività sezionali.
Con il nuovo Consiglio Direttivo vogliamo dare continuità ai tanti progetti già in corso.
Auspichiamo di poter riprendere le attività culturali che la Sezione promuoveva e che coinvolgevano un grande pubblico.
Vogliamo rilanciare questo sodalizio, ma è anche vero che per farlo, oltre al nostro, occorre l’impegno di tutti voi.
Insieme al nuovo Consiglio Direttivo, desidero rivolgere i più sentiti ringraziamenti al Presidente e ai Consiglieri uscenti ed esprimere la più viva gratitudine per la disponibilità , la passione e l’impegno dimostrato in tutti questi anni di attiva partecipazione, anche negli ultimi anni resi complicati dalla crisi pandemica.
Auguro un buon lavoro a tutto il nuovo Consiglio Direttivo, e invito i Soci a partecipare attivamente alla vita sezionale, con idee e proposte per il futuro della Sezione.
Buona montagna a tutti.
Il Presidente
Ciaorella Paolo
Chiunque, in possesso dei requisiti base richieste nel bando di concorso, fosse interessato a partecipare al corso di formazione, dovrà consegnare in sede la domanda di partecipazione entro e non oltre la data del 26/09/2019
Di seguito si allega bando e domanda di iscrizione.
Giovedì 09 Maggio - Presentazione del libro "GUIDA GEOLOGICA DELL'ASPROMONTE" e durante la serata, ci sarà occasione, per la presentazione dell' escursione condotta dall' ASAG Punturo Rosalda denominata "Week end in Aspromonte.
Si raccomanda a tutti i partecipanti, la massima puntualità .
Vi aspettiamo numerosi, non mancate!!!
Giovedì 28 Marzo 2019 si svolgerà L'ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI
Caro consocio/a
La Sezione C.A.I. di Pedara, Vi convoca per il giorno 28/03/2019 a partecipare alla riunione annuale dei Soci che si svolgerà presso la Sede sociale sita in via Pizzo Ferro, 5 alle ore19:30, in prima convocazione, e nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero legale dei convocati, previsto dallo Statuto, lo stesso giorno, alle ore 20:30 in seconda convocazione, con qualsiasi numero legale raggiunto dai Soci presenti.
N.B.
Si ricorda che l’Assemblea dei Soci è un momento molto importante dell’Associazione, in cui ogni Socio può esprimere liberamente la sua opinione e confrontarsi con l’opinione degli altri.
Si auspica, come sempre, la costruttiva e numerosa partecipazione del maggiore numero possibile di iscritti. Grazie.
Cordiali Saluti
Il Segretario
Ciaorella Paolo
Le stazioni di Etna Nord ed Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano vi aspettano giorno 20 Gennaio 2019, dalle ore 09:00, presso Monte Conca (Piana Provenzana - Etna Nord).
Il programma della mattinata prevede una CIASPOLATA.
PRESSO UNO STAND verranno fornite prezionse INFORMAZIONI sulla frequentazione della montagna in inverno.
La partecipazione è GRATUITA e aperta a tutti.
Necessario abbigliamento adeguato.
Portare ciaspole o racchette.
Per qualsiasi INFO sull' evento e sull'attrezzatura chiamare il
339 8252901
o scrivere all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cari socie e soci, quest'anno, il consueto pranzo sociale di fine anno, si svolgerà presso il ristorante "Villa Miraglia" a Cesaro'.
La quota di partecipazione è di euro 25.00 e dovrà essere necessariamente versata all'atto della prenotazione, entro e non oltre il 13/12/2018
Cordialmente il Consiglio Direttivo.
Il Club Alpino Italiano Sezione di Pedara e la Scuola di Escursionismo “Etna Sud†organizzano il 6° Corso Base di Escursionismo (E1)
Il corso è destinato ai Soci che si avvicinano per la prima volta alla pratica dell’escursionismo e/o che già frequentano autonomamente l’ambiente montano. Ha la finalità di educare alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna. Trasmettere le nozioni culturali, tecniche e pratiche dell'escursionismo.
Sono previste delle lezioni teoriche e delle uscite in ambiente montano.
Per informazioni (incluse le date di svolgimento) contattare direttamente gli organizzatori.
Vi aspettiamo numerosi!
La sede di Pedara è aperta tutti i Venerdì dalle ore 20:15 alle 22:15