- Fabio Bonaccorsi
A.S.A.G ( Accompagnatore Sezionale Alpinismo Giovanile ) - Rosalda Punturo
A.S.A.G ( Accompagnatore Sezionale Alpinismo Giovanile )
L’Alpinismo Giovanile è dedicato alle socie ed ai soci più giovani di età compresa tra gli 8 ed i 17 anni. Alcune attività vengono estese ai soci iuniores (18-25 anni).
Gli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile, attraverso attività quali ad esempio l’escursionismo, l’arrampicata sportiva, il gioco, i laboratori in sede, lo sci da fondo, si propongono di trasmettere ai Giovani la Cultura e l’Amore per la Montagna, condividendo valori quali la solidarietà , l’autonomia, il rispetto per l’ambiente naturale, la sicurezza e la prevenzione.
Le attività si svolgono sotto la guida degli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile e degli altri soci volontari della sezione, inclusi i volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.
Per partecipare alle attività bisogna essere iscritti al C.A.I. L’abbigliamento obbligatorio consiste in scarponcini da trekking, zaino specifico (o scolastico), pile, giacca a vento, mantellina per la pioggia, cappello per il Sole (più un cambio).
Link Utili:
E' grazie alla nostra socia Rosalda Punturo se i giovani dell'alpinismo giovanile della sezione di Pedara hanno provato il piacere di arrampicarsi.
"...Come per magia, aquilotte ed aquilotti si sono ambientati nella nuova realtà e trasformati per un giorno in lucertoline...."
Se siete curiosi potete trovare l'articolo pubblicato sul sito ufficiale dell'Alpinismo Giovanile cliccando sul link "Una domenica arrampicando, ovvero: da aquilotti a lucertoline (per un giorno)"
La sede di Pedara è aperta tutti i Venerdì dalle ore 20:15 alle 22:15