English Français Deutsche Espanol Nederlands Portugués Russian Svenska Suomi Greek Nihongo Zhongwen

Storia della sezione

La nostra Associazione nasce nel 1986 grazie ad alcuni veri appassionati di montagne e di vulcani con l'intento e l'impegno di far avere una maggiore cognizione di cosa significa vivere e convivere con il vulcano più alto e attivo d'Europa.
Dopo alcune vicissitudini ed un periodo di lungo letargo, nel 1996, grazie ad un nutrito gruppo di credenti nei valori del Club Alpino Italiano e cultori della montagna, si apre una nuova fase: nuovo direttivo e nuovi soci, la Sezione di Pedara rifiorisce. Infatti tiene a curare non solo le attività escursionistiche ma anche le attività rivolte allo studio e alla conoscenza delle montagne e quindi al loro rispetto ed ad una fruizione razionale.
Il C.A.I. Pedara si Impegna a far avere una maggiore cognizione di cosa significa vivere e convivere con un vulcano attivo come l'Etna realizzando degli incontri culturali con la vulcanologia, la speleologia, la botanica, l'astronomia, etc... Nell'Anno 2000 ci siamo collocati tra le sottosezioni più attive in Italia, abbiamo organizzato il Primo incontro regionale di tutti gli Accompagnatori di Escursionismo del C.A.I. siciliano.

Vieni a trovarci

La sede di Pedara è aperta tutti i Venerdì dalle ore 20:15 alle 22:15

Statuti e Regolamenti

METEO in Tempo reale
Monte ETNA 3290 metri s.l.m.
Pedara 610 metri s.l.m.
METEO in Tempo reale
Linguaglossa 550 metri s.l.m.
METEO in Tempo reale
Nicolosi 700 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Monte ETNA 3290 metri s.l.m.
Pedara 610 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Linguaglossa 550 metri s.l.m.
Previsioni meteo giornaliere
Nicolosi 700 metri s.l.m.